News/Promozioni

Stai per ristrutturare casa? Approfitta del Bonus Mobili!
Overly
12 set

Stai per ristrutturare casa? Approfitta del Bonus Mobili!

Vuoi ristrutturare e arredare la tua casa? Questo è il momento giusto!

Sino al 31 Dicembre 2017 se acquisti nuovi complementi d’arredo per la tua casa in via di ristrutturazione potrai usufruire del Bonus Mobili.

Chi può usufruire del Bonus Mobili?

L’agevolazione potrà essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia ed acquista mobili nuovi. Tra le spese di detrazione si possono includere quelle di trasporto e montaggio.

Quali sono i vantaggi del Bonus Mobili?

Si può usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

Qual è il tetto di spesa fiscalmente agevolabile?

L’importo massimo detraibile per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici è di 10.000€ per singola unità immobiliare. Si noti che anche se la ristrutturazione riguarda la cucina, possono essere acquistati mobili per la camera da letto.

I mobili possono essere acquistati prima dell’inizio della ristrutturazione?

Sì, si può usufruire del Bonus Mobili a patto che i lavori di ristrutturazione inizino entro il 31 Dicembre 2017, proroga concessa dalla legge 232/2016.

Come si ottiene la detrazione?

Indicando sulla dichiarazione dei redditi le spese sostenute, faranno fede le date di pagamento dei mobili (fatture, addebito sul conto corrente della spesa o ricevute di avvenuta transazione con carta).

Saranno accettati pagamenti di mobili effettuati con strumenti tracciabili quali carte e bonifici, invece non saranno ritenuti idonei per usufruire dell’agevolazione pagamenti in contanti e assegni.

Menu Mobile