News/Promozioni

I trend del 2018 per arredare casa
Overly
19 gen

I trend del 2018 per arredare casa

 

Come ogni nuovo anno, tante le previsioni e i bilanci anche nel settore arredamento d’interni.
Se desideri arredare la tua nuova casa o semplicemente dare nuova organizzazione e aspetto agli ambienti della tua abitazione, oltre che tener conto dei tuoi gusti personali può tornare utile scoprire quali siano le principali tendenze del momento.

Tre in particolare sono quelle che ci hanno emozionato e che perciò ti descriviamo brevemente per darti nuove suggestioni e spunti per il tuo prossimo progetto di rinnovamento d’interni e per la scelta dei futuri arredi.

Stile vintage e retrò

In questo stile, l’eleganza non è sobria: tessuti d’arredo importanti come il velluto oppure accessori e finiture in ottone sono protagonisti anche in questo 2018, assieme alla carta da parati che la farà da padrona negli ambienti domestici, dalla cucina al soggiorno, soprattutto se floreale.

Stile industrial chic

Uno stile che non tramonta mai da quasi dieci anni. Alcuni lo reputano freddo e quasi ostile, altri credono che sia estremamente raffinato per la sua sovversiva bellezza. Noi di Vincenzo Sicolo Arredamenti crediamo che sia lo stile perfetto in cui le anime diverse di una coppia o di una famiglia possono ritrovarsi in armonia, proprio come riescono a fare legno e marmi pregiati in questo stile d’arredamento.   

Stile Japandi

È forse questa la vera novità per il nuovo anno in fatto di arredamento d’interni. Dopo la conclamazione dello stile scandi, essenziale eppure accogliente, arriva ora lo stile japandi. Si tratta della fusione dello stile scandinavo e quello d’ispirazione giapponese, combinati insieme per esaltare l’essenzialità degli ambienti e i dettagli più preziosi fatti di colori delicati (blu, grigio, menta e avorio) e materiali naturali e tessuti grezzi, dalle linee semplici. 

Vieni a trovarci nel nostro showroom di Bitonto per trovare pezzi d’arredo unici e di qualità.

Menu Mobile